Carrello
0 prodotto(i)
Vai al carrello

SUPPORTO TELEFONICO

0332-1805254

Lun-Ven 15.00 - 19.00

Condizioni di vendita

!!! ATTENZIONE !!!  
La nostra Azienda non effettua il servizio di Prestito o Conto Visione degli Oggetti in Vendita sul sito.

PRIVACY


Nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice privacy) e successive modifiche ed integrazioni, C.S. Group S.r.l. (di seguito "Titolare") ha sviluppato una propria politica per la privacy, tale da garantirla ad ogni visitatore del sito, e si commette per effettuare ogni intervento eventualmente richiesto da future modifiche/integrazioni delle normative vigenti.
Ogni informazione acquisita dal titolare che contenga dati personali (sensibili o meno), sarà trattata esclusivamente per il fine per il quale verrà fornita e con le modalità indicate, e non verrà comunque comunicata a terzi.
Tutte le informazioni da Voi fornite, protette da un “sistema di protezione”, saranno trattate da persone all’uopo formalmente incaricate del trattamento dei dati.
Su Vostra richiesta Vi forniremo l’elenco delle informazioni da Voi inserite ed in nostro possesso; le stesse potranno essere distrutte su semplice richiesta scritta e, comunque.
Ogni altra informazione (comunque costituita da dati non-personali) da noi acquisita con il/i Vostro/i accesso/i al sito sarà esclusivamente utilizzata per analisi statistiche anonime relative al traffico nell’ambiente del nostro sito e, ove del caso, come input ad interventi migliorativi dello stesso.
Periodicamente ilTitolare potrà inviare ai visitatori le proprie newsletter; qualora questi ultimi non intendano riceverle ovvero ne richiedano l’interruzione della trasmissione, la richiesta scritta verrà prontamente accolta, con l’esclusione del Vostro indirizzo di posta elettronica dalla lista di distribuzione.
La persona formalmente nominata dal Titolare quale Responsabile del trattamento dei dati è l'amministratore, che potrete contattare per ogni informazione utilizzando il modulo contatti del sito.
Note: Il Titolare tratta i dati (anche sensibili), nel rispetto del D. Lgs. 196/03 (Codice privacy). Ha provveduto, quindi, ad introdurre le misure necessarie per garantirsi e garantire un corretto trattamento di detti dati, somministrando i dovuti incarichi a tutte le persone fisiche chiamate, per mere ragioni lavorative, a trattare detti dati.
Il Titolare è inoltre disponibile ad analizzare eventuali istruzioni specifiche in merito, ricevute dal Cliente, nell’intento di soddisfarle, dandone dimostrazione.
Il Titolare si impegna inoltre a provvedere con la massima tempestività possibile a cancellare ogni frase ovvero vocabolo che non risultino congrui con lo scopo del sito, in particolare offese personali ovvero espressioni che adrombino il turpiloquio o, ancora, tali da poter comunque arrecare danno alle persone.
 
________________________________________

DIRITTO DI RECESSO
 
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.206/05:
 
 
Gli acquisti effettuati sul sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.206 del 2005, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
 
Esclusioni:
 
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
 
 
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
 
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma, all'indirizzo che trovate al piè di pagina
 
Tale comunicazione deve contenere indicazioni sulle modalità di rimborso delle somme versate (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. Al fine del regolare esercizio del Diritto di Recesso da parte del Cliente, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi eventuali manuali e/o accessori). Una volta pervenuta la comunicazione di recesso,  provvederemo rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei prodotti, che avverrà entro 10 giorni dal ricevimento delle istruzioni di restituzione; i costi della riconsegna saranno totalmente carico del Cliente. Una volta ricevuto  la merce e verificatane l'integrità provvederemo nel più breve tempo possibile (max 15 gg.) ad accreditare al Cliente le somme versate. L'esercizio del diritto di recesso non comporterà alcuna spesa per il Cliente ad eccezione delle spese di spedizione  per la restituzione della merce acquistata.
 
________________________________________
 
Condizioni generali di vendita
Le "Condizioni Generali di vendita", che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.highpowerled.it (di seguito “Sito”) appartenente a C.S. Group s.r.l. (di seguito “fornitore”) con sede in Via Mazzini, 62 21020 Ternate (VA) - Iscritta nel Registro delle Imprese di Varese Numero REA 301759.
 
Accettazione condizioni generali di vendita
1.Il contratto stipulato tra il Fornitore ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del Fornitore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. nesimo 206/2005.
3. è fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile al Fornitore.
 
Modalità di acquisto
1.Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel Sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il Fornitore pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette al Fornitore una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte del Fornitore le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Fornitore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un "numero d’ordine" da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Fornitore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3. Il Fornitore si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, questo lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
4. Nel Sito sono visibili le disponibilità dei prodotti al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line" modificano la disponibilità del prodotto, il Fornitore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
 
Gli ordini dei quali, dalla data di creazione, non sarà pervenuto entro 3 (tre) giorni il pagamento saranno annullati automaticamente. 
 
Tipologie di pagamento accettate.
Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca (entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine ricevuta via mail).
Per velocizzare la procedura di evasione dell'ordine, sarà cura del cliente inviarci entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, la ricevuta cartacea o conferma del bonifico online, all'indirizzo e-mail pagamenti@highpowerled.it indicando in oggetto "Distinta Bonifico + Numero Ordine". La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Si avvisa il cliente che causa l'alta rotazione dei prodotti a magazzino, le disponibilità dei prodotti possono subire ampie variazioni, dal momento in cui si effettua l'ordine all'effettivo accredito del bonifico.
Coordinate per effettuare il bonifico:
 
PayPal
Il pagamento verrà gestito direttamente tramite il circuito paypal e potrà essere eseguito pertanto tramite il proprio account o l’inserimento dei dati di una carta di credito supportata dal sistema.
 
 
Tempi di evasione e consegna merci
1.L’ordine verrà evaso soltanto dopo l’effettiva ricezione del pagamento sui nostri conti;
2. La merce verrà spedita, tramite corriere espresso assicurato, e recapitata entro un tempo medio di 3/5 giorni lavorativi. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte del Fornitore. Qualora i prodotti scelti non fossero disponibili in magazzino i tempi di consegna possono dilatarsi fino a 20gg lavorativi.
 
 
Modalità e spese di consegna
1.Il Fornitore può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano ad eccezione delle località di Livigno e Campione d'Italia.
2. Il Fornitore non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
3. Per ogni ordine effettuato sul Sito, il Fornitore emette documento di trasporto del materiale spedito. La fattura verrà inviata all’indirizzo segnalato durante la fase di registrazione oppure sarà scaricabile dal Sito stesso. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
4. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
5. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
6. La consegna della merce ordinata si intende al piano strada.
7. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opzionalmente chiuse con graffe metalliche.
8. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
9. Nessuna responsabilità può essere imputata al Fornitore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
10. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in DDT o fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato, bucato, bagnato, ecc.). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la mancata accettazione dalla copertura assicurativa del danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Il Fornitore, per i casi sopra citati, è da considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia sul Sito, compilando nell'apposita area del Sito, il modulo di reso merce.
 
 
Gestione rifiuti di apparecchiature elettroniche ed elettriche
1.Ai sensi del Decreto Ministeriale 65/2010, tutti i rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, indipendentemente dal fatto che siano destinate ad utenti professionali o ai consumatori, sono tenuti al ritiro gratuito del rifiuto RAEE consegnato, presso i propri punti vendita, dal Cliente al momento dell'acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica equivalente, vale a dire che abbia le stesse funzioni.
2. In ottemperanza al Decreto Ministeriale 65/2010, Il Fornitore dichiara di esercitare attività di vendita a distanza online e di non avere presso di sé un centro di raccolta o di raggruppamento, garantendo pertanto la gratuità del trasporto dai propri locali al punto di raccolta o raggruppamento, previa consegna o spedizione del rifiuto RAEE a cura e spese del Cliente con suo contestuale ritiro, senza oneri aggiuntivi, presso i propri medesimi locali.
3. Per esercitare il diritto al ritiro gratuito del rifiuto RAEE, il Cliente, al momento dell'esecuzione di un ordine, dovrà inviare una richiesta di ritiro del rifiuto RAEE via e-mail all'indirizzo info@highpowerled.it specificando nell'oggetto "Ritiro rifiuto Raee" indicando la tipologia di apparecchiatura che intende rendere (che deve avere le stesse funzioni dell'apparecchiatura che ha appena acquistato). Il Fornitore invierà al Cliente, via email, il modulo di spedizione RAEE provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro utilizzato per la spedizione del rifiuto RAEE e fatto pervenire al Fornitore entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.
4. Le spese di consegna o spedizione del rifiuto RAEE presso i locali del Fornitore sono a carico del Cliente.
5. La consegna o spedizione, fino all'avvenuto ricevimento nei locali del Fornitore, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
6. Il Fornitore provvederà a ritirare gratuitamente il RAEE, a tenere lo schedario di carico e scarico, a raccogliere le apparecchiature obsolete presso i propri locali e a garantire il corretto conferimento in impianti autorizzati.
7. E' facoltà del Cliente conferire gratuitamente i propri rifiuti (RAEE) presso la rete dei Centri di Raccolta Comunali sparsi nel proprio territorio e più vicini al suo domicilio, di cui può consultare l'elenco completo cliccando sul seguente link:http://www.unocontrouno.it/centri-di-raccolta-raee-domestici.aspx.
 
Garanzie dei prodotti.
Tutti i prodotti venduti presenti sul Sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.
1. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il Fornitore provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
2. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il Fornitore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
3. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto al Fornitore per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
4. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
 
 
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente ed il Fornitore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del del Foro di Varese.

!!! ATTENZIONE !!!  
La nostra Azienda non effettua il servizio di Prestito o Conto Visione degli Oggetti in Vendita sul sito.